๐ƒ๐ข๐ฏ๐ž๐ซ๐ฌ๐ข ๐š๐ฅ๐›๐ž๐ซ๐ ๐ก๐ข ๐ž ๐›๐ž๐ & ๐›๐ซ๐ž๐š๐ค๐Ÿ๐š๐ฌ๐ญ ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐ฉ๐ซ๐จ๐ฏ๐ข๐ง๐œ๐ข๐š ๐ฌ๐จ๐ง๐จ ๐ฌ๐ญ๐š๐ญ๐ข ๐ซ๐ž๐œ๐ž๐ง๐ญ๐ž๐ฆ๐ž๐ง๐ญ๐ž ๐ฉ๐ซ๐ž๐ฌ๐ข ๐๐ข ๐ฆ๐ข๐ซ๐š ๐๐š ๐ข๐ง๐๐ข๐ฏ๐ข๐๐ฎ๐ข ๐œ๐ก๐ž ๐ฌ๐ข ๐ฌ๐ฉ๐š๐œ๐œ๐ข๐š๐ง๐จ ๐ฉ๐ž๐ซ ๐š๐ฉ๐ฉ๐š๐ซ๐ญ๐ž๐ง๐ž๐ง๐ญ๐ข ๐š๐ฅ๐ฅ๐ž ๐…๐จ๐ซ๐ณ๐ž ๐๐ž๐ฅ๐ฅ’๐Ž๐ซ๐๐ข๐ง๐ž, ๐š๐ฅ ๐Ÿ๐ข๐ง๐ž ๐๐ข ๐ž๐Ÿ๐Ÿ๐ž๐ญ๐ญ๐ฎ๐š๐ซ๐ž ๐Ÿ๐š๐ฅ๐ฌ๐ž ๐ฉ๐ซ๐ž๐ง๐จ๐ญ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ข, ๐ฆ๐ž๐ ๐ฅ๐ข๐จ ๐œ๐จ๐ง๐จ๐ฌ๐œ๐ข๐ฎ๐ญ๐š ๐œ๐จ๐ฆ๐ž ๐ฅ๐š “๐ญ๐ซ๐ฎ๐Ÿ๐Ÿ๐š ๐๐ž๐ฅ ๐Ÿ๐ข๐ง๐ญ๐จ ๐œ๐š๐ซ๐š๐›๐ข๐ง๐ข๐ž๐ซ๐ž.
Il modus operandi dei truffatori รจ il seguente: il malintenzionato contatta telefonicamente l’albergo o B&B, dichiarando di essere un carabiniere che deve prenotare una stanza per conto di un collega o per un familiare, spesso fornendo dettagli apparentemente plausibili e urgenti per giustificare la prenotazione. Una volta effettuata la prenotazione, i truffatori richiedono il pagamento anticipato o il rilascio di dati sensibili, per poi scomparire una volta ottenuto il denaro o le informazioni richieste.
Federalberghi Agrigento esorta tutti gli albergatori a essere estremamente vigili e a non fornire alcun tipo di informazione o pagamento prima di aver verificato l’autenticitร  dell’identitร  della persona che effettua la prenotazione. Si consiglia inoltre di adottare misure preventive, come richiedere una conferma scritta ufficiale tramite email istituzionale e contattare direttamente le forze dell’ordine locali in caso di dubbi.
“๐ฟ๐‘Ž ๐‘ ๐‘–๐‘๐‘ข๐‘Ÿ๐‘’๐‘ง๐‘ง๐‘Ž ๐‘‘๐‘’๐‘™๐‘™๐‘’ ๐‘›๐‘œ๐‘ ๐‘ก๐‘Ÿ๐‘’ ๐‘ ๐‘ก๐‘Ÿ๐‘ข๐‘ก๐‘ก๐‘ข๐‘Ÿ๐‘’ ๐‘’ ๐‘‘๐‘’๐‘– ๐‘›๐‘œ๐‘ ๐‘ก๐‘Ÿ๐‘– ๐‘œ๐‘ ๐‘๐‘–๐‘ก๐‘– ๐‘’ฬ€ ๐‘ข๐‘›๐‘Ž ๐‘๐‘Ÿ๐‘–๐‘œ๐‘Ÿ๐‘–๐‘ก๐‘Žฬ€ ๐‘Ž๐‘ ๐‘ ๐‘œ๐‘™๐‘ข๐‘ก๐‘Ž”, ha dichiarato Francesco Picarella Presidente di Federalberghi Agrigento. “๐ผ๐‘›๐‘ฃ๐‘–๐‘ก๐‘–๐‘Ž๐‘š๐‘œ ๐‘ก๐‘ข๐‘ก๐‘ก๐‘– ๐‘Ž ๐‘๐‘Ÿ๐‘’๐‘ ๐‘ก๐‘Ž๐‘Ÿ๐‘’ ๐‘™๐‘Ž ๐‘š๐‘Ž๐‘ ๐‘ ๐‘–๐‘š๐‘Ž ๐‘Ž๐‘ก๐‘ก๐‘’๐‘›๐‘ง๐‘–๐‘œ๐‘›๐‘’ ๐‘’ ๐‘Ž ๐‘ ๐‘’๐‘”๐‘›๐‘Ž๐‘™๐‘Ž๐‘Ÿ๐‘’ ๐‘ž๐‘ข๐‘Ž๐‘™๐‘ ๐‘–๐‘Ž๐‘ ๐‘– ๐‘Ž๐‘ก๐‘ก๐‘–๐‘ฃ๐‘–๐‘ก๐‘Žฬ€ ๐‘ ๐‘œ๐‘ ๐‘๐‘’๐‘ก๐‘ก๐‘Ž ๐‘Ž๐‘™๐‘™๐‘’ ๐‘Ž๐‘ข๐‘ก๐‘œ๐‘Ÿ๐‘–๐‘ก๐‘Žฬ€ ๐‘๐‘œ๐‘š๐‘๐‘’๐‘ก๐‘’๐‘›๐‘ก๐‘–.” Federalberghi Agrigento continuerร  a monitorare la situazione e a fornire aggiornamenti e supporto alle strutture ricettive. Per qualsiasi necessitร , le strutture possono contattare direttamente la nostra sede della Federalberghi Agrigento c/o Confcommercio Agrigento.