Rosalia Galluzzo di Castrofilippo con il cocktail «Azel Flip» ha conquistato la giuria aggiudicandosi il primo posto. Sul podio anche Alfonsa Giovanna Manno con il cocktail «Taste of Sicily» ed Alessio Messineo che ha preparato un estivissimo «cocktail Blue Sky».

Poca la differenza di punteggio dagli altri sei concorrenti, a testimoniare la buona riuscita della manifestazione e la bontà delle bevande preparate, nel corso di un evento che si è tenuto nell’enoteca ‘Nzolia di Agrigento (Piazzetta San Calogero) .

Non facile, ma piacevole, il compito della giuria, composta da Gabriella Cucchiara Presidente Fipe Agrigento,Salvatore Messina titolare del locale «’Nzolia», Domenico Vecchio direttore testata giornalistica Agrigentooggi.it,Maurizio Bellavia editore Agrigento Tv.

La manifestazione è arrivata al culmine del corso di formazione professionale Barman/Barlady organizzato dalla FIPE/Confcommercio di Agrigento tenutosi presso la sede della Confcommercio di Agrigento con la docenza diPierluigi Cucchi. Con tale l’iniziativa, adesso, ad Agrigento ci sono nove nuovi professionisti con tanto di attestato e di preparazione professionale. Un’interessante iniziativa che punta a preparare professionalmente un settore dove spesso c’è troppa improvvisazione. Un opportunità per tutti i corsisti di trovare nuove opportunità lavorative. Alcuni di loro stanno già lavorando, altri hanno avuto modo di sviluppare e approfondire le loro conoscenze. Un nuovo corso è previsto a partire dal 2016.